Squadre
Maestri

4.a EDIZIONE TORNEO SAFILO CUP 2007 - MASCHILE

LA SAFILO CUP MASCHILE VA A GIANFRANCO SAVARESE

Si è svolta dall'1 al 9 settembre 2007 a Pieve di Cadore presso i campi del Tennis Club Tiziano la 4a edizione del torneo nazionale maschile di tennis denominato Safilo Cup, destinata a giocatori di 4a categoria.
La manifestazione ha visto la presenza di ben 54 atleti provenienti da tutta la provincia di Belluno, più alcuni validissimi elementi da Udine, Mestre, Chioggia, Montebelluna, Padova e Vittorio Veneto: si è trattato della edizione più numerosa da quando esiste questa manifestazione, con grande consenso da parte dei numerosi appassionati. Il Torneo ha registrato un altissimo livello tecnico e spettacolare ripagando abbondantemente gli organizzatori degli importanti sacrifici finanziari e dell'incessante lavoro svolto: le buone condizioni climatiche hanno fatto il resto, rendendo il torneo particolarmente gradito anche ai numerosi giocatori. La vittoria è andata all'esperto Gianfranco Savarese, maestro del T.C. Belluno, atleta dalle grandi doti tecniche ed agonistiche capace di esprimere un gioco potente e preciso - alla 2a vittoria stagionale dopo quella registrata nel torneo di Norcen - impostosi in finale con il punteggio di 6-4 6-3 contro il tenace diciassettenne Stefano Sartor, in fortissima ascesa quest'anno, tesserato con il T.C. Vittorio Veneto, esponente di un tennis di rimessa molto fisico e redditizio.

1.a EDIZIONE TORNEO SAFILO CUP 2007 - FEMMINILE

SAFILO CUP FEMMINILE

Si è svolta nella settimana dal 14 al 21 luglio la prima edizione del Torneo Fit Nazionale di 4a categoria Femminile denominata SAFILO CUP.
Il torneo, unico in provincia di Belluno, ha riscosso grande successo con 17 iscritte provenienti da tutta la Provincia di Belluno oltre che da S.Candido, da Trieste, da Udine e addirittura da Milano alla ricerca di punti per migliorare il proprio ranking personale.
La presenza di tante agguerrite atlete è stato il meritato premio per gli organizzatori, desiderosi con questo evento di promuovere ai massimi livelli il tennis femminile al pari di quanto fatto già da tre anni con la pari competizione maschile in programma ogni anno ai primi di Settembre.
Grazie ad una organizzazione di prim'ordine ed alle splendide giornate di sole il torneo é stato particolarmente vissuto dalle atlete e dai numerosi ed entusiasti spettatori soddisfatti del livello tecnico di gioco; la manifestazione é stata impreziosita dalla vittoria finale della giovanissima atleta di casa Nicole Barnabò, allenata dal maestro Andrea Hofer, in finale contro la bellunese Lisa Gallicchio, grazie ad una solidità mentale ed una regolarità nel gioco degni di una veterana
.