Squadre
Maestri

5.a EDIZIONE TORNEO SAFILO CUP 2008 - MASCHILE

AD ALESSANDRO BALZAN LA 5a EDIZIONE DEL TORNEO SAFILO DI 4A CATEGORIA

Si è svolta dal 31 Agosto al 06 settembre a Pieve di Cadore presso i campi del Tennis Club Tiziano la 5a edizione del torneo nazionale maschile di tennis denominato Safilo Cup, destinata a giocatori di 4a categoria.
La manifestazione che - costituiva l'ultima tappa del Circuito di Tornei Bellunesi denominato "Grand prix delle Dolomiti " - è stata contraddistinta dalla presenza di 40 atleti provenienti da tutta la Provincia di Belluno, più alcuni validissimi elementi da Chioggia e Vittorio Veneto: si è trattato di una edizione meno numerosa rispetto alle precedenti ma non certo meno vissuta ed apprezzata da parte dei numerosi appassionati.
Il Torneo ha registrato un buon livello tecnico ed il solito clima di amicizia e allegria: le ottime condizioni climatiche con caldo ed assenza di pioggia hanno fatto il resto, rendendo il torneo particolarmente gradito anche ai numerosi giocatori.

La vittoria è andata al giovanissimo Alessandro Balzan, atleta in forte ascesa del T.C. Belluno, apparso sempre sereno e concentrato nelle varie fasi del torneo e dotato di un ottimo servizio ed un gran dritto in accelerazione spesso letale, alla seconda vittoria stagionale dopo quella registrata nel torneo di Polpet, impostosi in una combattuta finale con il punteggio di 7-6 6-4 contro il talentuoso ed esperto ferrarese Andrea Rossi, quarantatreenne ex 2a categoria, tesserato da vari anni con il T.C. Tiziano.

IL TABELLONE

2.a EDIZIONE TORNEO SAFILO CUP 2008 - FEMMINILE

WALTRAUD KIRCHLER SI IMPONE NELLA 2.a EDIZIONE DEL TROFEO SAFILO

Si è svolta dal 12 al 19 Luglio 2008 a Pieve di Cadore presso i campi del Tennis Club Tiziano la 2a edizione del torneo nazionale femminile di tennis SAFILO CUP, destinata a giocatrici di 4a categoria. La manifestazione ha visto la presenza di 15 atlete provenienti da tutta la provincia di Belluno, più alcune validissime e graziose ragazze provenienti dalla vicina Pusteria, Treviso e Trieste: si è trattato della quarta prova femminile all'interno del Circuito denominato "GRAND PRIX DELLE DOLOMITI", che si concluderà a Settembre con il master finale.
Il Torneo ha registrato un buon livello tecnico e spettacolare ripagando abbondantemente gli organizzatori dell'impegno profuso: il tempo ha fatto un po' le bizze, obbligando la Direzione del Circolo a programmare gli incontri sulla base dei rischi attesi di pioggia. La vittoria è andata all'esperta Waltraud Kirchler, altoatesina tesserata con il T.C. Gais, atleta infaticabile, molto solida sul piano tecnico e mentale, capace di esprimere un gioco di rimessa estremamente preciso, impostasi in finale con il punteggio di 7-5 2-6 6-0 contro la diciottenne Valentina Pino, tesserata con il T.C. Trieste e dotata di un gioco molto aggressivo e spettacolare ma a tratti fallosa e discontinua. Da sottolineare la bella prova di Ingrid Bortoluz fermata in semifinale dalla Kirchler dopo una maratona di 3 ore ed i progressi di Michela Tonet (giunta in semifinale partendo dal tabellone preliminare) e della veterana Paola Dal Pont, vincitrice del torneo preliminare riservato alle giocatrici con classifica più bassa. Non hanno demeritato le atlete di casa con la bella e sfortunata prestazione offerta dalla giovane Nicole Barnabò bloccata subito dalla Kirchler e l'impegno dimostrato dalle giovanissime sorelle Giulia e Giorgia Bianchi di Cibiana oltre che dalla loro entusiasta mamma-atleta Patrizia De Lorenzo.

.

TENNIS CLUB TIZIANO